Mini-corso sul Comportamento Umano – Giorno 1

Imparando: Il Comportamento Umano - Giorno 1

Introduzione

Nelle 7 lezioni di questo mini-corso Moisés Esagüi parla delle difficoltà umane nelle relazioni con il prossimo e spiega quali solo le diverse tipologie di comportamento.

Come essere felici?

Come relazionarsi in modo sano e positivo?

“Le relazioni umane sono fondamentali affinché possiamo crescere e avere una vita più felice. Non conosco nessuno in grado di fare un percorso su questa Terra e imparare qualcosa senza imparare a relazionarsi con gli altri e senza fare un cammino di condivisione.”

Tutto nella nostra vita è relazione: siamo in costante rapporto con noi stessi, con gli altri, con lo spazio e le cose che ci circondano. Questo rapporto può essere di accettazione e condivisione, e non di conflitto.

Imparare a relazionarsi significa fare un percorso di evoluzione e felicità, guidato dallo sforzo quotidiano che ci può rendere ogni giorno migliori.

Moisés Esagüi è uno psicanalista e scrittore brasiliano. Nel 1998 ha fondato il CEC (Centro di Studi della Coscienza), associazione non-profit laica e apartitica, senza vincoli con filosofie o religioni. L’obiettivo dell’associazione è promuovere lo sviluppo individuale di ciascun essere umano.